Mini pale JCB: le ultime novità da sapere su cingolate e gommate

Nel settore del movimento terra, compattezza, efficienza e versatilità delle macchine operatrici sono fondamentali. Tra le varie soluzioni disponibili le mini pale JCB (anche note come skid loader) rappresentano una classe di attrezzature pesanti ma compatte che spiccano per la loro flessibilità e potenza. Questi mezzi sono dotati di bracci di sollevamento capaci di agganciarsi a una vasta gamma di attrezzi e accessori, rendendoli strumenti preziosi e polivalenti per qualsiasi cantiere.

Il marchio inglese JCB di movimentatori, escavatori e macchine movimento terra (che il Gruppo Dalla Vecchia rappresenta come concessionario autorizzato in 8 province del Nord-Est) ha progettato le sue mini pale ispirandosi alla gamma di movimentatori telescopici LOADALL, introducendo una struttura innovativa con un braccio singolo e accesso laterale, per un’esperienza d’uso senza precedenti ed unica sul mercato.

Scopriamo insieme le caratteristiche principali del nuovo modello di mini pale gommate JCB 155 e delle versatili mini pale cingolate JCB 270T.

La Nuova Mini Pala Gommata JCB 155

La mini pala gommata JCB 155 (Small Platform) a sollevamento radiale è l’ideale per lavori a livello del suolo (come scavi, spostamenti di materiali e carichi oltre le pareti) combinando design ergonomico e mantenendo la visibilità del lato macchina e dell’attacco rapido, oltre a una porta laterale ad ampia apertura per un ingresso e un’ uscita in sicurezza. Il motore JCB Diesel by Kohler da 42 kW garantisce una produttività efficiente in termini di costi.

Mini Pale Cingolate JCB 270T

Anche le mini pale cingolate JCB si distinguono per comfort, visibilità e sicurezza. Grazie alla porta laterale ad ampia apertura, all’esclusivo PowerBoom Hi-Viz e alla visibilità migliorata del 60% rispetto a una tradizionale macchina a doppio braccio, la minipala 270T è il modello più sicuro sul mercato.
La visuale migliorata rende le attività, come il carico di un camion o il cambio dell’attrezzatura, più semplici e veloci che mai. Questo modello, grazie al suo baricentro basso, garantisce operazioni stabili anche nei carichi in pendenza. In caso di livellamenti oppure di utilizzo di lame laser, queste minipale cingolate si affermano come la scelta più flessibile, produttiva e versatile.

Gommate e Cingolate JCB a confronto

Scegliere tra una mini pala gommata e una cingolata dipende dalle specifiche esigenze di lavoro. Le gommate come la JCB 155 offrono grande manovrabilità e sono ideali per lavori su superfici pavimentate o compatte. Al contrario, le minipale cingolate, come la JCB 270T, eccellono in condizioni di terreno difficili, offrendo una trazione superiore e una maggiore stabilità su superfici irregolari o fangose.

In conclusione, che cosa rende migliore una minipala JCB?

Comfort e comandi
L’ambiente operatore più grande del mercato (33% più grande per le macchine Large Platform) offre comandi a joystick elettrici e regolabili per un controllo totale della propria macchina.

Visibilità
Il design esclusivo dei bracci pala Powerboom offre agli operatori il 60% di visibilità in più rispetto alle macchine tradizionali a doppio braccio, mentre la conformazione Hi-Viz vanta un boom a basso profilo che garantisce una maggiore visibilità di macchina, attacco rapido, cingoli e ruote.

Sicurezza
A differenza delle altre mini pale, i modelli JCB sono dotati di una porta laterale ad ampia apertura per un ingresso e un’uscita in sicurezza. In questo modo l’operatore può iniziare subito a lavorare, anziché mettere a rischio il lavoro e la propria incolumità arrampicandosi su attrezzature di grandi dimensioni o sotto bracci non bloccati.

Potenza e prestazioni
Queste macchine offrono il massimo della potenza e delle prestazioni grazie all’attacco rapido motorizzato di serie che consente l’accoppiamento immediato delle attrezzature di tutte le marche ed il circuito idraulico ad alta portata HF che garantisce una maggiore versatilità delle attrezzature. Il sistema Smoothride JCB migliora la ritenzione del carico e velocizza i cicli di lavoro.

Resistenza e durata
Ogni modello di minipala consolida la reputazione di JCB come produttore di macchine resistenti. Il telaio completamente saldato, il resistente sottocarro, il posizionamento interno sicuro del Powerboom e i perni dell’attacco rapido più grandi del settore garantiscono la resistenza ideale per qualsiasi attività.

Eleva il successo della tua Azienda

Il Gruppo dalla Vecchia eccelle per il suo approccio completo alle richieste dei clienti, con un’offerta che non si limita alla vendita e al noleggio di macchine agricole,  industriali e movimento terra, ma comprende anche un’ampia gamma di servizi, tra i quali:

  • Consulenza: un team di esperti pronto a offrire consulenze personalizzate, anche finanziarie, per identificare le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche.
  • Assistenza tecnica sul campo per assicurare che le macchine lavorino sempre al massimo delle loro prestazioni, riducendo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.
  • Magazzino ricambi sempre disponibile: garantiamo la disponibilità immediata delle componenti essenziali, oltre alla reperibilità telefonica e apertura del magazzino anche il fine settimana durante tutta la stagione.
  • Shop DVF affidabile e veloce con i ricambi originali garantiti CNH e le ultime novità dal Merchandising dei brand che rappresentiamo.

Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a realizzare il pieno potenziale della tua impresa.