L’escavatore JCB Hydradig 110W: innovazione, versatilità e prestazioni superiori

Nel sempre più dinamico mondo delle costruzioni e dell’ingegneria civile, l’efficienza e la versatilità delle macchine rappresentano elementi chiave per il successo di ogni progetto.
L’escavatore JCB Hydradig 110W è una macchina all’avanguardia che ridefinisce gli standard di produttività, sicurezza e manovrabilità.

Progettato per affrontare le sfide più impegnative, il JCB Hydradig 110W offre una combinazione unica di potenza, precisione e agilità. Grazie alla sua struttura innovativa e alle avanzate soluzioni tecnologiche, questo escavatore garantisce prestazioni eccellenti in ogni condizione di lavoro, assicurando anche una manutenzione semplice e un comfort ottimale per l’operatore.

Esploriamo insieme le caratteristiche che fanno del JCB Hydradig 110W la scelta ideale per chi cerca un mezzo affidabile e performante nei cantieri più esigenti.

Alla scoperta delle caratteristiche dell’escavatore gommato JCB HYDRADIG 110W

Con un ingombro posteriore di soli 120 mm e una visibilità totale a 360° dalla cabina, il JBC HYDRADIG 110W offre un’esperienza senza precedenti per gli operatori del settore. Tutto questo è stato possibile grazie allo spostamento del motore, dei serbatoi e dei componenti ausiliari sul telaio. 

Modifiche importanti che hanno portato il JCB HYDRADIG 110W ad essere tra gli escavatori più sicuri e stabili, confortevoli e facilmente accessibili per la manutenzione. Esploriamo più nel dettaglio le sue caratteristiche!

Maggiore visibilità e un lavoro più sicuro con l’HYDRADIG 110W

Investire nella sicurezza significa proteggere gli operatori e chi lavora intorno alla macchina, ma contribuisce anche a migliorare l’efficienza e la produttività sul luogo di lavoro.

Grazie a un design innovativo che massimizza la visibilità dell’operatore, l’escavatore gommato JBC HYDRADIG 110W offre una visione chiara e completa del sito di lavoro con la migliore visibilità a 360° della categoria. I vetri nella parte inferiore della cabina consentono di vedere tutte e quattro le ruote più un raggio di 1 metro intorno alla macchina a livello del suolo. Le luci di lavoro ad alta prestazione garantiscono, inoltre, una visibilità nitida all’esterno.

Il sistema JCB 2GO di serie consente poi di isolare i comandi dell’escavatore quando non è in uso, evitando così vengano azionate involontariamente le funzioni per lo scavo. Per quanto riguarda, infine, la sicurezza in ambienti ristretti, l’ingombro posteriore di soli 120 mm garantisce la migliore stabilità laterale di categoria durante il sollevamento e al raggio di sterzata inferiore a 4 m.

Parliamo di Comfort

La progettazione della cabina è in grado di migliorare notevolmente il senso di comfort dell’operatore. In particolare, la JCB CommandPlus, montata di serie sul JBC HYDRADIG ,comprende un i display integrato da 7’’ con comandi rotativi (ovvero la modifica delle impostazioni della macchina e visualizzazione delle informazioni con un semplice pulsante), di comandi elettroidraulici con impostazioni configurabili, di climatizzatore con A/C. Sui modelli PLUS e PRO, la cabina JBC CommandPlus è dotata anche di: SRS (sospensione del braccio con sistema antibeccaggio) e di sedile deluxe con sospensione pneumatica e base riscaldata.

Versatilità e mobilità ottimizzata

L’escavatore JBC HYDRADIG 110W offre una mobilità eccezionale e una grande versatilità su una vasta gamma di terreni e condizioni ambientali. Opzionali sia sulla parte anteriore che posteriore dell’Hydradig, la lama del dozer e gli stabilizzatori migliorano ulteriormente le capacità della macchina. Un altro aspetto da sottolineare è l’impiego di una vasta gamma di attrezzature.

Con l’Hydradig PRO, l’impianto idraulico HF da 150 l/min, disponibile anche sul telaio inferiore, permette il montaggio e l’utilizzo di attrezzature come frese e trinciaceppi, ampliando ulteriormente le possibilità di lavoro. Il controllo del blocco dell’assale, che può essere attivato o disattivato a seconda delle necessità, rende la circolazione su terreni difficili più fluida, assicurando una maggiore sicurezza durante il transito su strada. Le quattro ruote sterzanti, le due ruote sterzanti e le ruote a granchio di serie semplificano le manovre in spazi ristretti, rendendo la gestione del cantiere più sicura e efficiente. 

Inoltre, i modelli PLUS e PRO presentano uno sterzo reversibile, che consente di manovrare la macchina con la stessa facilità anche quando la torretta è rivolta all’indietro.

Stabilità potenziata e massima manovrabilità

A proposito di stabilità, il modello JBC HYDRADIG 110W, garantisce una base solida e sicura anche su terreni irregolari o inclinati: il suo baricentro basso gli consente di raggiungere risultati senza eguali, anche durante lo scavo o il sollevamento laterale (la capacità di sollevamento allo sbraccio massimo sulla parte anteriore della macchina è superiore a 1.400 kg e a 1.000 km lateralmente). 

La sua struttura compatta e la tecnologia di manovra avanzata consentono di muoversi  agevolmente anche negli spazi più stretti, garantendo una maggiore flessibilità operativa: il brandeggio del supporto braccio consente agli operatori di lavorare in totale sicurezza accanto a oggetti posti in parallelo, come muri ed edifici.

Porta la tua azienda al prossimo livello

Il Gruppo Dalla Vecchia sceglie i partner migliori per offrire una consulenza personalizzata ed efficace ai propri clienti, suggerendo soluzioni per il mondo delle macchine edili e movimento terra di alta qualità, tra cui la gamma di escavatori JCB. Con un’ampia offerta di modelli disponibili che uniscano la robustezza necessaria per i lavori più duri, alla flessibilità richiesta dalle diverse esigenze di trasporto.

Il Gruppo si distingue per il suo approccio completo alle richieste dei clienti con un’offerta che non si limita alla vendita e al noleggio di macchine agricole e industriali, ma comprende anche un’ampia gamma di servizi. Vediamone alcuni:

  • Consulenza: un team di esperti pronto a offrire consulenze personalizzate, anche finanziarie, per identificare le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche.
  • Assistenza tecnica sul campo per assicurare che le macchine lavorino sempre al massimo delle loro prestazioni, riducendo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.
  • Magazzino ricambi sempre disponibile: garantiamo la disponibilità immediata delle componenti essenziali, oltre alla reperibilità telefonica e apertura del magazzino anche il fine settimana durante tutta la stagione.
  • Shop DVF Affidabile e veloce con i ricambi originali garantiti CNH e le ultime novità dal Merchandising dei brand che rappresentiamo.

Contatta il Gruppo Dalla Vecchia e scopri come possiamo aiutarti a realizzare il pieno potenziale della tua impresa.