PDF catalog


    Selezionare le categorie da includere nel PDF (ctrl + clic)


    Selezionare i produttori per filtrare il PDF (ctrl + clic)

    Cereali

    Il panorama agricolo è in continua trasformazione, e con esso metodi e tecnologie, sempre più indirizzati ad ottimizzare la produzione ad ogni passaggio.

    Per la coltivazione dei cereali DVF offre soluzioni diversificate per ogni fase produttiva a seconda del prodotto coltivato.

    DVF Solutions

    Fasi in cui DVF può intervenire con consulenza mirata e tecnologie innovative per incrementare la produttività

    PREPARAZIONE DEL TERRENO

    DVF è in grado di consigliarti le migliori tecnologie presenti sul mercato per aumentare l’efficenza in fase di preparazione del terreno, riducendo le risorse impiegate e mantenendo stabile la produzione.

    • Attrezzature per la minima lavorazione, per eliminare e/o ridurre le operazioni di aratura
    • DVF Precision Farming per ridurre i sormonti delle passate
    • Trattori performanti con consumi di carburante inferiori alla media

    SEMINA

    In fase di semina DVF può intervenire consigliandoti varie soluzioni che prevedono l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.

    • Seminatrici ISOBUS interfacciate ai sistemi di precision farming del trattore per analizzare il terreno e ridurre fortemente i sormonti diminuendo lo spreco di semente.
    • Seminatrici di ultima generazione, molto precise che permettono di rispettare l’investimento di semente per mq
    • Seminatrici a dose variabile che abbinate insieme ai sistemi di precision farming del trattore consentono di sfruttare al massimo le zone di maggior fertilità dell’appezzamento

    IRRIGAZIONE*

    DVF da sempre studia e testa sul campo i migliori metodi di irrigazione.

    Visita la sezione apposita dedicata all’irrigazione.

    PROTEZIONE DELLA COLTURA**

    DVF può consigliarti varie sistemi per difendere la tua coltura, tecnologie che ottimizzano le fasi di protezione massimizzando le risorse utilizzate per il massimo del beneficio a zero sprechi.

    Spandi-concimi con distribuzione localizzata e/o a dose variabile a più settori gestiti in autonomia insieme ai sistemi di precision farming del trattore per ridurre gli sprechi di prodotto durante tale operazione. Irroratrici trainate o semoventi con dispositivi ISOBUS ed ugelli anti-deriva per gestire in maniera localizzata i prodotti ed evitare di sormontare le passate e/o i testali.

    RACCOLTA

    Con le tecnologie proposte da DVF, anche la fase di raccolta può diventare più efficiente, con minor spreco di carburante e particolari attrezzature in grado analizzare il cereale già dalla fase di raccolta e fornire dati sulla qualità del prodotto.

    Mietitrebbie con un bassissimo consumo per tonnellata di prodotto raccolto, macchinari che rispettano molto il prodotto e riducono il calpestio del terreno attraverso sistemi di cingolatura. Mietitrebbie equipaggiate con sistemi di precision farming per la raccolta dei dati e la geolocalizzazione degli stessi durante le operazioni di raccolta.

    Per saperne di più visita la sezione dedicata all’agricoltura di precisione.

    * Per soia e mais
    **Crop care, per proteggere il raccolto da intemperie, parassiti o carenza di nutrienti tramite una serie di trattamenti come fertilizzazione, irrorazione, controllo temperatura, ecc.

    Macchine disponibili nei nostri punti vendita

    NOME DELLA MACCHINA

    NOME DELLA MACCHINA

    NOME DELLA MACCHINA

    NOME DELLA MACCHINA

    I nostri partner scelti per te

    Vuoi incrementare la tua produzione di cereali? Contattaci!

    (*) Campi obbligatori: Il compilante autorizza al trattamento dei dati inseriti ai sensi della legge 196/2003. Per maggiori informazioni a riguardo, fare riferimento alla privacy policy.

    Dati inviati correttamente. Grazie!

    Accept Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su 'Accetto' acconsenti all’uso dei cookie.